La Tirreno-Adriatico 2025 porta con sé “Bike mon amour”, un’iniziativa riservata ai negozi e agli esercizi commerciali del centro di San Benedetto. Nel periodo tra il 10 e il 16 marzo infatti sarà possibile esporre in vetrina biciclette “vintage” (prodotte da almeno 30 anni), in concomitanza con la mostra “Le bici dei campioni” (11-16 marzo) che tornerà anche quest’anno alla Palazzina Azzurra.
Le biciclette iscritte saranno esposte nei negozi aderenti all’iniziativa e ogni singola bicicletta sarà contraddistinta da un cartello contenente un numero identificativo, il modello e l’anno di produzione. Ogni visitatore della mostra della Palazzina Azzurra potrà ritirare una scheda per votare la bicicletta più bella esposta e ciascun partecipante dovrà fare apporre sulla scheda il visto da tutti i negozi aderenti, indicati nella mappa contenuta nella scheda stessa.
La scheda compilata e vistata da tutti gli esercizi aderenti parteciperà all’estrazione dei premi che saranno messi in palio dai negozi aderenti all’iniziativa e dall’organizzazione. Domenica 16 marzo alle ore 18, al termine della tappa finale della Tirreno-Adriatico e della mostra “Le Bici dei Campioni”, il curatore dell’esposizione, Gianfranco Trevisan, effettuerà l’apertura dell’urna contenente le schede consegnate e sarà effettuato il conteggio dei voti con la conseguente proclamazione e premiazione delle tre biciclette storicamente più “vintage”.
Dopo la proclamazione delle biciclette vincitrici, l’organizzazione procederà con l’estrazione delle schede a cui saranno assegnati i premi messi a disposizione dai negozi e dall’organizzazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati