facebook rss

Usb: «Assunti i vincitori del concorso e della mobilità in entrata per il personale socio-sanitario»

Per il sindacato «persistono però carenze significative, come la necessità di riassegnare due operatori socio-sanitari al blocco operatorio di Ascoli»
...

 

L’Ast di Ascoli ha assunto i vincitori del concorso e della mobilità in entrata per il personale socio-sanitario. La notizia è stata diffusa dall’Usb, che ha sostenuto i candidati vincenti. Negli ultimi due giorni, sono state inviate pec per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 operatori sanitari tramite mobilità in entrata e 6 tramite concorso.

 

Il sindacato ha evidenziato che la dirigenza dell’Ast ha risposto alle richieste di assunzioni, portate avanti da mesi, prima in sede prefettizia e poi durante il presidio USB del 31 gennaio scorso. «Tuttavia, queste assunzioni non sono sufficienti a colmare le gravi carenze di organico» fa sapere l’Usb.

 

Grazie alla mobilitazione, è stato raggiunto un primo risultato, ma resta ancora molto da fare. «Persistono carenze significative, come la necessità di riassegnare due operatori socio-sanitari al blocco operatorio di Ascoli e di potenziare i reparti di rianimazione ad Ascoli e San Benedetto. Le condizioni di lavoro inaccettabili e la carenza di personale OSS e infermieri, soprattutto nella RSA di Ripatransone, dove i turni di lavoro superano i 10 giorni consecutivi, violano i diritti dei lavoratori. È cruciale – secondo l’Usb – un piano di assunzioni straordinario per colmare il vuoto lasciato dai 177 lavoratori del comparto negli ultimi tre anni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X