Anci, anche Monteprandone ha avuto la sua rappresentanza al primo Consiglio Nazionale dell’anno

SI TRATTA di Martina Censori, eletta come consigliere nazionale: «Essere presenti a questo importante appuntamento significa portare la voce del nostro territorio in un contesto nazionale, dove si prendono decisioni fondamentali per i Comuni»
...

 

 

Martina Censori

Anche Monteprandone ha avuto la sua rappresentanza al primo Consiglio Nazionale Anci del 2025, che si è tenuto il 26 febbraio presso il Campidoglio, nella prestigiosa Sala della Protomoteca. Presente alla seduta, la consigliera comunale Martina Censori, eletta come consigliere nazionale Anci.

 

«Essere presenti a questo importante appuntamento – dichiara Censori – significa portare la voce del nostro territorio in un contesto nazionale, dove si prendono decisioni fondamentali per i Comuni. La partecipazione numerosa di amministratori da tutta Italia dimostra quanto sia forte la volontà di rendere i nostri enti locali protagonisti del rilancio del Paese».

 

Durante l’incontro, il presidente del Consiglio nazionale, Marco Fioravanti, ha sottolineato l’importanza di un’Anci sempre più vicina ai territori. Tra i temi affrontati durante il Consiglio, la riforma fiscale, le politiche per l’istruzione, il bilancio triennale 2025-2027 e i progetti europei, ma anche il ruolo strategico delle amministrazioni locali nell’attuazione del Pnrr.

 

«Le risorse che arrivano ai Comuni devono trasformarsi in progetti concreti per le comunità – prosegue Censori – ed è fondamentale che gli amministratori locali abbiano strumenti adeguati per gestirle al meglio».

 

Altro punto centrale è stata l’istituzione delle Commissioni permanenti Anci, che avranno il compito di affrontare con continuità i temi chiave per il futuro dei territori.

 

«Questi momenti di confronto – conclude Censori – sono essenziali per creare sinergie tra i Comuni, condividere esperienze e lavorare in rete. Solo con una collaborazione costante tra amministratori locali e istituzioni nazionali possiamo garantire uno sviluppo concreto e sostenibile per i nostri territori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X