di Maria Grazia Lappa
Cordoglio in tutto il Piceno per la morte di Antonio Ricciotti, persona molto conosciuta per il suo impegno non solo nell’associazionismo, ma anche in politica.
Si è spento questa mattina (10 marzo), nell’ospedale Mazzoni all’età di 65 anni, a seguito di un arresto cardiaco, che non gli ha dato scampo. Molto conosciuto per il suo sostegno a Campagna Amica, la sua famiglia è stata sempre dedita alla pastorizia dal lontano 1850.
Nel 2018 era stato eletto presidente dell’associazione Agrimercati Ascoli-Fermo, era stato anche presidente della circoscrizione di Brecciarolo, attivista di Forza Italia, presidente dell’associazione allevatori.
«Era una persona di grande cuore – è il ricordo di Sante Coccia – abbiamo fondato insieme Forza Italia nell’ascolano. Tra gli aneddoti ricordo che insieme abbiamo consegnato un agnello a Berlusconi. Una persona buona, sempre disponibile con tutti, pronto ad assecondare ogni nostro desiderio, presente ogni volta che lo abbiamo coinvolto, non si è mai tirato indietro. E’ stato anche presidente dell’Associazione Allevatori dell’ascolano, ed era impegnato nella fiera del Santissimo Crocifisso a Castel di Lama».
Antonio Ricciotti era stato premiato l’8 dicembre scorso a Castorano, dal sindaco Rossana Cicconi, durante i festeggiamenti del club 57. «Se ne va un amico sincero, una brava persona, che lascia un profondo vuoto fra quanti lo hanno conosciuto e stimato» conclude Coccia.
In funerali verranno celebrati mercoledì mattina alle ore 10 presso la chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli.
Alla moglie Giovanna, alle figlie Milena, Daniele e Sara le condoglianze di Cronache Picene e Cronache Fermane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati