Ecco la nuova settimana dedicata agli amanti della settima arte, con la programmazione del Palariviera. Di seguito ecco i film in sala da giovedì 27 marzo a martedì 2 aprile.
LE ASSAGGIATRICI
Genere: Dramma, Storia
Lingua: Italiano
Regia: Silvio Soldini
Con: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Emma Falck, Olga Von Luckwald, Thea Rasche, Berit Vander, Kriemhild Hamann, Esther Ge…
Trama: Autunno 1943. La giovane Rosa, in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale. Qui è dove vivono i suoceri e dove il marito, impegnato al fronte, le ha scritto di rifugiarsi in attesa del suo ritorno. Rosa scopre subito che il villaggio, apparentemente tranquillo, nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto, essere avvelenato è la sua ossessione. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi cucinati per lui. Divise tra la paura di morire e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti.
E POI SI VEDE
Genere: Commedia
Lingua: Italiano
Regia: Giovanni Calvaruso
Con: Fabrizio Sansone, Federico Sansone, Donatella Finocchiaro, Paola Minaccioni, Ester Pantano, Paride Benassai, Domenico Centamo…
Trama: Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova stata- le e Luca che da quando e’ nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.
Follemente
Genere: Commedia, Romance
Lingua: Italiano
Regia: Paolo Genovese
Con: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini….
Trama: Quanto conosciamo davvero di noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro IO, ognuna con qualcosa da dire? Follemente è una brillante commedia romantica che va oltre le apparenze, immergendosi nella mente dei due protagonisti, Piero e Lara, svelando i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori che tutti affrontiamo.
La città proibita
Genere: Azione, Romance, Dramma
Lingua: Italiano
Regia: Gabriele Mainetti
Con: Yaxi Liu, Enrico Borello, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, 淳于珊珊, Luca Zingaretti, Tomal Islam, 楊愛瑾, Claudio Pallitto…
Trama: Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.
Biancaneve
Genere: Fantasy, Famiglia
Lingua: Italiano
Regia: Marc Webb
Con: Rachel Zegler, Gal Gadot, Andrew Burnap, Jeremy Swift, Jason Kravits, Martin Klebba, George Salazar, Tituss Burgess, Andy Gro
Trama: Una rivisitazione musicale live-action del classico film del 1937. La magica avventura musicale torna alla storia senza tempo con gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo e Eolo.
Muori di lei
Genere: Thriller, Romance
Lingua: Italiano
Regia: Stefano Sardo
Con: Riccardo Scamarcio, Mariela Garriga, Maria Chiara Giannetta, Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi, Mariana Falace
Trama: Il film parla di un ‘uomo che guarda’: sposato con Sara, una donna più ricca di lui (Maria Chiara Giannetta), superata da poco la boa dei quarant’anni, Luca (Riccardo Scamarcio) è un insegnante in crisi che durante il lockdown si ritrova a far da spettatore della vita di Amanda (Mariela Garriga), la nuova vicina, e decide di rompere la distanza che li separa, con conseguenze disastrose.
CLICCA QUI PER IL PALINSESTO COMPLETO
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati