L’anno notato in pieno centro ad Osimo è subito è scattato il controllo.
I carabinieri del Norm erano in servizio di pattugliamento sabato intorno alle 13, quando non si sono fatti sfuggire il 74enne anconetano, conosciuto dalle forze dell’ordine per furti.
Raggiunto, è stato perquisito e, addosso, gli è stato trovato un mazzo di 9 chiavi universali, passepartout, di varie dimensioni.
Non sapendo spiegare il perché le avesse con sé, è stato denunciato per il reato di porto di chiavi alterate o grimaldelli.
Il controllo però non è finito. Approfonditi gli accertamenti, i carabinieri hanno inoltre scoperto che l’uomo era un sorvegliato speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di Ancona. Anche in questo caso, non ha saputo spiegare ai militari della Compagnia il perché si trovasse ad Osimo pur sapendo di non poterlo fare.
Per questo motivo, è stato anche arrestato e verrà processato nella mattinata, per direttissima, in tribunale ad Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati