Ecco la programmazione del Cinema Margherita di Cupra Marittima per il periodo che va dal 10 al 16 aprile.
Le assaggiatrici: Un film intenso di Silvio Soldini, tratto dal romanzo di Rosella Postorino, che racconta la storia vera di Margot Wölk, una delle donne che, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu reclutata dalle SS per assaporare il cibo destinato a Hitler, al fine di evitare che fosse avvelenato. Con una regia autentica e una narrazione potente, il film esplora i temi della coercizione, della paura e della lotta interiore. Un viaggio emozionante attraverso la guerra e il potere.
Minecraft – Il Film: Campione di incassi nel suo primo weekend con ben 4,7 milioni di incasso! Dopo anni di attesa, il celebre videogioco Minecraft, creato da Markus Persson, diventa un film. Con oltre 300 milioni di copie vendute, la pellicola ha finalmente raggiunto le sale, portando sul grande schermo l’incredibile universo del popolare gioco sandbox. Un’avventura unica per gli amanti del gioco e non solo!
Nonostante: Il secondo film di Valerio Mastandrea, che intreccia cinismo e surrealismo per raccontare una riflessione profonda sull’esistenza, l’attaccamento e la morte. Un uomo ricoverato in ospedale trova nuova forza nell’incontro con una donna, dando vita a un’opera che tocca temi universali con una delicatezza e sincerità sorprendenti. Un’esperienza cinematografica che lascia il segno.
Cult anzi Super Cult Lunedì e Martedì: Blade Runner (1982) di Ridley Scott,solo martedì in versione originale, è un vero e proprio capolavoro del cinema. Un film che ha definito l’estetica cyberpunk e ha cambiato per sempre il genere della fantascienza. Con una colonna sonora iconica di Vangelis, esplora l’identità, l’umanità e l’intelligenza artificiale in un futuro distopico. Un must per gli appassionati di cinema e cultura pop. Martedì 15 serata speciale ‘il futuro nel passato’ riflessioni e serata a tema seguiteci sui nostri social.
Il malvagio Ender Dragon intraprende un percorso di distruzione, spingendo una giovane ragazza e il suo gruppo di improbabili avventurieri a partire per salvare l’Overworld
domenica 13/4 ore 15,30
Cult restaurati in 4k
BLADE RUNNER di Ridley Scott (USA 1982, 117′)
Nel novembre 2019, a Los Angeles, Rick Deckard, un ex Blade Runner, viene richiamato dalla pensione quando quattro pericolosi replicanti tornano sulla Terra, con il loro leader, Roy Batty
martedì 15 ore 21,15 vos – Speciale ‘Il futuro del passato’ – serata anni ’80 futurista’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati