Porta Romana, lavori nel parco ma si rompe l’attrezzatura per il calisthenics: «Così è inutilizzabile»

ASCOLI - La segnalazione dei fruitori della frequentatissima zona dedicata allo sport: «La stessa struttura su cui si volevano apportare miglioramenti è stata danneggiata irrimediabilmente: sbarre piegate ed attrezzo fuori asse. Chi è stato?»
...

 

 

Una segnalazione a dir poco curiosa, e per certi versi comica per ciò che pone in evidenza, arriva dal parco di Porta Romana. Dove si interviene per migliorare un’opera e invece…si fanno danni.

Una delle sbarre piegate

 

Al centro del dibattere c’è l’area dedicata alla pratica del calisthenics, da anni molto frequentata e punto di aggregazione per giovani e amanti dello sport. Ebbene, a fronte di un ammaloramento del fondo si è giustamente deciso di intervenire con lavori di miglioria, attualmente ancora in corso. E qui arriva il bello.

 

I frequentatori del parco, infatti, ci segnalano come, a dir poco misteriosamente, «la stessa struttura su cui si volevano apportare miglioramenti è stata danneggiata, sembra, irrimediabilmente: sbarre piegate ed attrezzo fuori asse. In pratica, quasi del tutto inutilizzabile». Il fondo, però, sicuramente, verrà fuori perfetto.

 

La domanda da un milione di dollari non può dunque che essere: com’è successo? Che sia stato l’incredibile Hulk a piegare le sbarre e vandalizzare l’attrezzatura? Oppure chi sta eseguendo i lavori si è momentaneamente distratto?

 

Fatto sta, per farla breve e semplice come ricordano i ragazzi «che probabilmente la struttura (una delle poche nel territorio comunale di livello professionale, prodotte da un’azienda che realizza attrezzi per eventi agonistici), così com’è messa, perderà i requisiti di sicurezza».

 

Ultima e amara considerazione: spesi soldi per migliorare una cosa, se ne spenderanno altri per recuperare l’unica che si trovava in buono stato.

 

Lu. Ca. 

Altra sbarra piegata e attrezzo fuori asse

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X