“Facciamo Goal alla Disabilità”, la squadra ascolana alle finali nazionali 

IL PROGETTO della Polisportiva Borgo Solestà unisce sport e inclusione. L'emozione di atleti e organizzatori
...

 

«C’è un campo da calcio dove i goal valgono doppio: uno per il risultato, l’altro per la vita.
Un campo dove ogni corsa è una conquista, ogni abbraccio è una vittoria, ogni sorriso illumina più di un riflettore. Quel campo è il nostro. Quel sogno è “Facciamo Goal alla Disabilità», così nella nota dei promotori del progetto, appunto, “Facciamo Goal alla Disabilità” della Polisportiva Borgo Solestà, la cui squadra si è aggiudicata la finale regionale del campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (Dcps).

 

A seguito del titolo, il team ascolano rappresenterà le Marche  alle finali nazionali di Tirrenia il 23, 24 e 25 maggio.

 

«Una storia – continua la nota – che parla di inclusione, di possibilità e di uno sport che può davvero cambiare il mondo.  Ogni allenamento, ogni caduta, ogni risata, ci ha portati fin qui. Il nostro pallone rotola con l’energia di chi ha voglia di esserci, di chi ha deciso di non restare ai margini, di chi ha capito che la diversità è un valore.
E non ci siamo mai sentiti soli. Accanto a noi, come sempre, ci sono le nostre famiglie, i volontari, gli educatori, i tecnici, gli amici». 

L’impresa è stata portata a termine dagli atleti: Alessandro, Giovanni Paolo, Riccardo, Mirko, Matteo, Fabio, Jerome, Cristhian, Riccardo, Francesco, Michael, Fabio, Gino, Andrea, Arbin, Cristian, Kevin, Nicholas e Piergiorgio. 
E insieme a loro, gli staff tecnico e organizzativo che credono quotidianamente nel progetto e lo guidano con passione e dedizione: Oscar Massi, Vincenzo Ferranti, Francesco Melchionna, Massimo Zampini, Antonello Lepidi, Luca Vannicola, Marco Giorgi, Antonio Silvestri, Valeria Matteucci, Paolo Armillei, Giorgia Ferranti, Sara Capriotti, Mariano Nociaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X