Il rendering del progetto Bim Tronto
di Giuseppe Di Marco
Un info point in Piazza Pazienza: è questo il progetto presentato dal Bacino Imbrifero Montano (Bim) del Fiume Tronto per riqualificare una delle zone più frequentate del centro rivierasco.
L’iniziativa, che aveva beneficiato anche dell’ok da parte della Soprintendenza, include la ripavimentazione della superficie e il mantenimento della pescheria: l’area, infatti, verrà ridenominata in Piazza della Vecchia Pescheria. Alla struttura verrebbe rifatto il tetto e, come nella maggior parte degli info point, sarebbe visibile dall’esterno grazie a pannelli in vetro. Il tutto verrebbe a costare circa 400.000 euro. Il Bim si farebbe carico della spesa – anche se vanno trovate le risorse – e gestirebbe l’info point per 25 anni.
Il Comune, un paio di settimane fa, ha contattato il Bim per intavolare un discorso sull’iniziativa. «E’ nostro interesse recuperare quell’area e a rivitalizzarla – spiega il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani – Riteniamo che un info point nel cuore di San Benedetto sia l’idea vincente per dare un nuovo significato a quello spazio e per pubblicizzare le bellezze del nostro territorio. Ci auguriamo che l’iniziativa vada avanti con successo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati