di Salvatore Mastropietro
Procede in casa Ascoli il percorso di avvicinamento alla prossima sfida di campionato, in programma lunedì 21 aprile (ore 15) sul campo del Sestri Levante. Sarà una sfida cruciale per il raggiungimento della salvezza aritmetica, ottenibile prevalentemente con un exploit che può e deve essere l’unico obiettivo della compagine di Mimmo Di Carlo.
Domenico Di Carlo (foto Ascoli Calcio)
Tutte le gare della 37esima giornata del girone B, infatti, saranno disputate in contemporanea e non ci sarà dunque modo di fare alcun calcolo. Vista l’importanza del match e la distanza che separa il capoluogo piceno dal comune ligure, la squadra partirà con un giorno di anticipo per la trasferta (sabato e non come di consueto domenica, vigilia del match). Sarà, dunque, una Pasqua di lavoro da trascorrere in Liguria per capitan Varone e compagni.
La sfida di Sestri Levante sarà un inedito nella storia bianconera. L’unico precedente tra i due club è quello, infatti, del match di andata, quando l’Ascoli riuscì ad imporsi con un 4-1 che rimane la vittoria più netta dei bianconeri di stagione. Un successo che all’epoca aveva fatto pensare all’ambiente bianconero ad un girone di ritorno di tutt’altro calibro rispetto all’andata, ma numeri alla mano la seconda metà di campionato è stata poi anche peggiore rispetto alla prima.
Mister Ledesma nell’unica panchina stagionale sulla panchina della prima squadra (foto Ascoli Calcio)
Per un Ascoli che pensa mestamente ad evitare un piazzamento playout che avrebbe del clamoroso, ce n’è un altro che continua a pensare in grande. Si tratta dell’Under 19 di mister Cristian Ledesma, che con il rocambolesco 3-5 arrivato in pieno recupero nell’ultimo turno sul campo del Benevento ha conquistato il secondo posto in classifica nel campionato di Primavera 2, scavalcando la “big” Napoli a quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Per consolidare il piazzamento playoff i bianconeri sfideranno sabato (ore 15) al “Picchio Village” il Perugia attualmente terz’ultimo. Tutte le altre formazioni giovanili osserveranno, invece, un weekend di sosta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati