Maraldo ai sindacati: «Sviluppo ulteriore del dialogo e reciproca collaborazione»

SANITA' - Secondo incontro in 48 ore del neo direttore generale dell'Ast con i rappresentanti dei lavoratori. Si è svolto all’ospedale di San Benedetto
...

 

«Da un punto di vista delle relazioni sindacali con la parte della dirigenza sanitaria non ho trovato particolari criticità e asperità. Il mio impegno è quello di sviluppare ulteriormente il dialogo basandolo su un rapporto di reciproca collaborazione, come del resto credo sia accaduto fino ad ora. Questo non è solo un momento per i saluti, ma anche per iniziare un nuovo percorso».

Queste le prime parole del direttore generale dell’Ast di Ascoli, Antonello Maraldo, in apertura del secondo incontro, nel giro di 48 ore, con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

 

Antonello Maraldo

Nella mattinata di ieri, 18 aprile, all’ospedale “Madonna del soccorso” di San Benedetto, il neo dg dell’Azienda sanitaria territoriale picena ha infatti incontrato, con la direzione aziendale al completo, i sindacati dell’area sanità e dell’area funzioni locali (dirigenza amministrativa, tecnica e professionale). Come accaduto in occasione del confronto di mercoledì scorso con le sigle del comparto (leggi qui), Maraldo ha chiesto a ciascuno dei rappresentanti presenti di illustrare quelle che a loro avviso sono le priorità e i principali argomenti che vorrebbero portare per primi sul tavolo delle trattative.

 

Dal confronto con le organizzazioni sindacali è emerso che l’azienda ha portato avanti, con la dirigenza sanitaria, un importante lavoro per la ricostruzione dei fondi e di tutte le attività relative alla parte economica. Tanti, però, sono ancora gli aspetti da sviluppare. «E’ per questo motivo che, con lo stesso ritmo tenuto fino ad ora, l’Ast – dichiara l’azienda – si impegnerà a portare a termine, in tempi celeri, l’attività relativa alla graduazione delle funzioni». Durante l’incontro è stato fatto anche il punto sui fondi contrattuali per i quali è già stato attivato un tavolo tecnico, che a breve verrà concluso, per il contratto collettivo integrativo 2023/2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X