Sciopero del 29 novembre, la Fp Cgil diffida l’Amministrazione dell’Ast Picena
Si sono tenute nelle scorse giornate le elezioni Rsu in tutto il settore pubblico. In attesa dei risultati definitivi, la Flc Cgil Ascoli Fermo esprime enorme soddisfazione per quello che è un risultato nelle scuole incredibile.
Enzo Di Vita, segretario generale della Flc Cgil Ascoli Fermo commenta: «Eravamo convinti del nostro operato, ma non ci aspettavamo un risultato di questa portata, e in qualche modo storico per la nostra Federazione dei Lavoratori della Conoscenza interprovinciale, che va oltre ogni aspettativa. C’è da attendere l’ufficialità dei dati, ma intanto possiamo già dire che abbiamo raccolto un risultato di cui essere fieri». La Flc Cgil è primo sindacato nelle scuole della provincia di Ascoli, con il 30% dei consensi, e saldamente secondo sindacato nella provincia di Fermo con il 23,5%.
Conclude Di Vita: «Vogliamo ringraziare tutte e tutti i nostri candidati, e fare un grande in bocca al lupo a tutti gli Rsu eletti, insieme avremo davanti anni di impegno perché questo non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza per ridare dignità alle lavoratrici e lavoratori della conoscenza delle province che rappresentiamo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati