la Desmosedici di Bagnaia
di Edoardo Ciriaci
Una Pasqua in rosso. Dal 19 al 21 aprile la città di San Benedetto del Tronto apre le sue porte all’apprezzattissimo mondo dei motori. In particolar modo alle Ducati. Tre giorni di esposizioni, eventi e un’ospite speciale: la Desmosedici di Francesco Bagnaia, due volte campione del mondo con la storica casa di Borgo Panigale.
le Ducati a San Benedetto
Già dalla mattina di ieri, sabato 19 aprile, Viale Secondo Moretti si è trasformato in un vero villaggio tutto biancorosso. A catturare l’attenzione di tantissimi appassionati delle due ruote, ma anche di curiosi cittadini che passano di lì, tante moto da strada o da pista. Alcune sono state parcheggiate dal club Ducati Marche. Ma anche palloncini, giochi e l’esibizione di DJ Simon, vincitore del festival akes Over 2024.
le Ducati del club Marche
La vera meta di pellegrinaggio però è lo stand che ospita la moto di “Pecco”. Rossa, bellissima, impossibile non farci caso. Con lei il pilota italiano ha pennellato ogni curva durante il mondiale che ha riportato lui e l’Italia dei motori sul gradino più alto del podio. Ora riposa nel centro di una città che storicamente ha questo colore nel cuore. Anche i sambenedettesi sono tornati a correre e non vogliono di certo fermarsi.
la Ducati di Pecco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati