Papa Francesco, l’addio di Guido Castelli: «Fu sempre vicino al nostro territorio»

IL COMMISSARIO ALLA RICOSTRUZIONE: «Ci invitò a vedere nelle macerie non solo la distruzione, ma anche la possibilità di rinascere»
...

Guido Castelli ricorda Papa Francesco

 

La scomparsa di Papa Francesco ha sconvolto la comunità del Piceno. Anche Guido Castelli, commissario alla ricostruzione, ricorda il sostegno del Pontefice nel momento di massima fragilità del territorio: «La scomparsa di Papa Francesco – scrive il senatore – segna un momento di profondo dolore per la Chiesa e per tutti coloro che hanno trovato nelle sue parole e nei suoi gesti una guida spirituale autentica. Per me e, penso di poter dire, per tutta la comunità del sisma 2016, il suo ricordo è legato in modo indelebile alla vicinanza che ha sempre dimostrato verso le nostre terre colpite da quella tragedia. Papa Francesco volle incontrarci il 24 novembre di due anni fa nella Sala Clementina».

 

Continua Castelli: «Ci invitò a vedere nelle macerie non solo la distruzione, ma anche la possibilità di rinascere. Le sue parole di conforto in uno dei momenti più difficili per l’Italia centrale, restano scolpite nella memoria collettiva delle nostre comunità. In quell’abbraccio ai terremotati, c’era tutto lo spirito di un Pontefice che ha saputo mettere al centro i più fragili. A Dio, Papa Francesco».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X