Mondiali di scuccetta, si rinnova la tradizione: vince il 15enne Marco Colaci

ASCOLI - In tono composto a causa della scomparsa del Papà, è andata in scena la 35esima edizione del torneo benefico organizzato da Zè Migliori in piazza Arringo. Incasso all'Aism ed oltre 1.000 uova sode utilizzate
...

Un momento del campionato di Scuccetta

 

In tono composto, a causa del lutto nazionale dovuto alla morte di Papa Francesco, ma la tradizione si è rinnovata anche stavolta.

 

I mitici mondiali di scuccetta (35esima edizione), andati in scena come al solito in piazza Arringo nel giorno del lunedì dell’angelo. Uovo contro uovo, organizzazione classica di Zè Migliori e incasso in beneficenza devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una formula collaudata per un evento che ogni anno attira centinaia di persone e di partecipanti (il doppio dello scorso anno), per oltre 1.000 uova sode utilizzate.

 

A vincere stavolta è stato Marco Colaci, 15 anni, di Roma. Secondo Enrico Ferretti di Ascoli (il padre Paolo vinse qualche anno fa) e al terzo posto un altro ascolano, Leonardo Celani.

 

Due curiosità: il partecipante più giovane Milo Migliori Maslovarikj di 5 mesi, mentre il vincitore dello scorso anno, Riccardo Frailich (10 anni), è tornato per difendere il titolo ed è stato eliminato ai quarti di finale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X