Lungomare, lavori in standby dal 15 giugno

SAN BENEDETTO - Una volta terminato l'intervento alle condutture sotterranee si passerà alla ripavimentazione e alla realizzazione della pista ciclabile e dei filari alberati. Nell'iniziativa sono stati investiti circa 2,7 milioni
...

Il lungomare di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Verrà messo in pausa attorno al 15 giugno, il cantiere sul lungomare centrale. I lavori verranno messi in standby per consentire il normale svolgimento della stagione estiva sulla passeggiata più famosa della Riviera, al termine della quale potranno ripartire.

 

Attualmente si sta effettuando il rifacimento dei sottoservizi: le condutture fognarie e delle acque bianche verranno rimesse a nuovo fino al torrente Acquachiara, ma non è escluso che si possa intervenire su tutto il tratto prima dell’arrivo della bella stagione. Una volta terminata questa parte dell’opera, si passerà alla ripavimentazione e alla realizzazione della pista ciclabile e dei filari alberati. Nell’iniziativa sono stati investiti circa 2,7 milioni.

 

Non va dimenticato che, nel frattempo, si sta lavorando anche su un tratto vicino al lungomare, cioè il ponte sull’Albula di Viale Trieste. In questo caso si tratta di rimuovere le parti ammalorate e ripristinarne di nuove, effettuare un rebarring, cioè sostituirle armature in acciaio e inserire lamine e fasciature in fibra di carbonio, impermeabilizzando l’infrastruttura. Infine, il lavoro appaltato include la rimodulazione del sistema di scarico delle acque, nonché la ripavimentazione stradale. In quest’opera sono stati investiti 1.020.760,62 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X