Lavori sulla pista ciclabile, il sindaco Romani: «L’augurio è di finirli prima di settembre»

MASSIGNANO - Il primo cittadino commenta con estrema soddisfazione il lavoro sul progetto che punta a valorizzare un tratto di spiaggia importante per il turismo locale
...

lavori in corso sulla pista ciclabile a Massignano

 

di Edoardo Ciriaci

 

In bicicletta lungo le province di Fermo e Ascoli Piceno. Passeggiare sulla costa è un sogno dei cittadini che presto diventerà realtà. «Arrivati a questo punto è solo una questione di pochi mesi», commenta soddisfatto il sindaco di Massignano Massimo Romani. La nuova pista ciclabile a Pontenina di Campofilone, di circa 300 metri di percorrenza, è infatti collegata a nord a Pedaso e Marina di Altidona, a sud invece si stanno ultimando i lavori per continuare sul territorio massignanese, dal quale si può proseguire per Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto.

Massimo Romani

 

«La direzione e il finanziamento dei lavori è della Regione Marche su proprietà di terra comunale che abbiamo acquistato nel 2024 proprio per permettere di realizzare la pista su quel tratto di spiaggia», spiega il primo cittadino. «La chiusura del cantiere al momento è prevista per settembre prossimo anche se naturalmente auspichiamo una fine anticipata proprio in vista della stagione estiva e dell’arrivo di tanti turisti».

il tratto di spiaggia dove sorgerà la nuova pista

 

Grande attenzione dunque ad un luogo cardine già piuttosto affollato anche in queste prime giornate di caldo, ma l’augurio di Romani è che la nuova pista riesca a valorizzare ulteriormente una meta di turismo locale. «E’ stata una delle azioni amministrative più strategiche messe in atto negli ultimi anni. Nessuno prima è mai riuscito a renderla più fruibile, quindi è un progetto che ci riempie d’orgoglio. Devo ringraziare l’assessore Baldelli per aver creduto nella nostra visione».

 

 

 

lavori in corso sulla ciclabile a Massignano

 

 

 

 

 

 

lavori in corso sulla ciclabile a Massignano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X