Una Pasqua fatta non solo di cioccolato, ma soprattutto di sorrisi, abbracci e meraviglia. È questo lo spirito che ha animato l’edizione 2025 della campagna solidale “Le uova del cuore”, promossa dall’associazione “Futura“. Grazie alla generosità di cittadini, volontari, scuole e attività locali, sono state raccolte e consegnate oltre 170 uova di Pasqua a bambini e famiglie in difficoltà, in un’iniziativa che ha trasformato un semplice gesto in una vera ondata di dolcezza.
Le uova sono state distribuite in sette realtà del territorio: i reparti pediatrici dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dell’Ospedale “Salesi” di Ancona, oltre che alla Casa di Gigi, al Villaggio del Fanciullo, al centro “La Navicella” e al Centro Antiviolenza di Ascoli Piceno.
A rendere ancora più speciale la consegna ci hanno pensato supereroi e principesse, che hanno animato i corridoi ospedalieri, regalando ai piccoli pazienti momenti di festa e magia. Ogni uovo è diventato così non solo un dono, ma una scintilla di speranza e meraviglia.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai donatori e a chi ha ospitato i punti di raccolta, cioè l’Avis Comunale di Ascoli, Red Hair Dressing di San Benedetto e Lotus Pole Dance Academy di Garrufo di Sant’Omero (Te).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati