Atletico Ascoli, sfida al Termoli per il penultimo impegno di campionato

SERIE D- Domani alle 15 allo stadio “Gino Cannarsa” i bianconeri affronteranno i giallorossi, obbligati a vincere. Tutti a disposizione, Seccardini darà spazio a chi ha giocato meno
...

 

di Lino Manni

 

Si torna a giocare nel campionato di Serie D dopo la sosta pasquale. L’Atletico Ascoli, ormai fuori da qualsiasi pericolo, sarà in un certo senso arbitro della salvezza. Affronterà nell’ordine il Termoli domani in trasferta e il Sora, domenica prossima in casa al “Del Duca”. Le due squadre, appaiate in classifica con 37 punti, lottano per evitare i  playout. Domani alle ore 15, nel penultimo impegno della stagione, allo stadio “Gino Cannarsa” i bianconeri affronteranno i giallorossi del Termoli. Padroni di casa con la bava alla bocca obbligati a vincere.

Mister Seccardini

 

L’Atletico Ascoli certamente non andrà in Molise per fare una gita alle vicine isole Tremiti. La squadra di Seccardini nonostante aver archiviato la pratica salvezza non è ancora “sazia” e vuole chiudere la stagione meravigliando ancora.

 

«Affrontiamo una squadra motivata che lotterà per conquistare i punti fondamentali in chiave salvezza. Sappiamo che ci aspetta una gara molto intensa e combattuta – dichiara alla vigilia l’allenatore Simone Seccardini -. Allo stesso tempo, noi vogliamo assolutamente chiudere questo campionato nel migliore dei modi. I ragazzi in settimana si sono allenati con grande attenzione e sono consapevoli dell’importanza di approcciare bene anche queste ultime due partite. Certo un po’ di rammarico c’è per quei punti persi banalmente durante il campionato. Peccato: se avevamo qualche punto in più, avremmo potuto toglierci ulteriori soddisfazioni, ma questo deve essere uno stimolo per continuare a migliorare».

Il francese Coquin pronto a scendere in campo dal primo minuto

 

Per la partita di domani tutti a disposizione e quindi ci sarà l’imbarazzo della scelta. Come dichiarato dallo stesso allenatore nelle ultime due partite si darà spazio a chi ha giocato meno. Magari si “butterà” dentro qualcuno in proiezione futura come l’attaccante della squadra Juniores nazionale Alessandro Cofini (classe 2006) autore di ben 22 reti. Con il Termoli potrebbe formare la coppia d’attacco con Didio. In difesa possibile l’impiego di Baraboglia su un campo  dove lo scorso campionato subì un brutto infortunio che lo tenne fuori per tutta la stagione. La squadra partirà per il Molise domani mattina.

 

A dirigere la partita tra Termoli e Atletico Ascoli è stato designato il bolognese Giuseppe Gargano. Giudici di linea Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia e Lelio Petruzziello di Avellino.

L’attaccante Lorenzo Didio

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

TERMOLI (3-5-2): Corci, Tracchia, Hysaj, Sicignano, Hutsol, Esposito, Volpe, Galdo, Keita, Cancello, Magnani. All. Carnevale

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei, Valentino, Barabglia, D’Alessandro, Mazzarani, Olivieri, Vechiarello, Severini, Coquin, Didio, Cofini. All. Seccardini

 

LE ALTRE PARTITE

Ancona-Castelfidardo, Chieti-Roma City, Città di Isernia San Leucio-Avezzano, Teramo-Notaresco, Civitanovese-Recanatese, Vigor Senigallia-Forsempronese, Fermana-Samb e Sora-L’Aquila.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X