L’area di Via del Cacciatore dove verrà realizzata la nuova area di sosta gratuita
di Giuseppe Di Marco
Difficilmente saranno pronte per l’estate, le nuove aree di sosta al di sotto del cavalcavia. Non tutte, almeno: per realizzarle è necessario fare ulteriori passaggi per i quali occorrerà impiegare altro tempo. E la bella stagione, intanto, arriverà fra meno di due mesi.
Le aree di sosta verranno realizzate in quattro zone oggetto di una recente convenzione fra Provincia e Comune di San Benedetto, con Palazzo San Filippo che concede le superfici in comodato d’uso gratuito. All’ente rivierasco spetta la realizzazione dei posteggi gratuiti. I lotti si trovano in prossimità di Via del Cacciatore, Via dell’Airone, Via della Pizzarda e Via del Passero.
Il punto è che ora il Comune deve calcolare la spesa esatta per concretizzare l’iniziativa, poi reperire la somma in bilancio, approvare un’apposita variazione e affidare l’intervento. Le aree andranno ripavimentate, con segnaletica e adeguata illuminazione. Nel complesso, i lavori durerebbero un mese, a fronte di una spesa compresa fra 80.000 e 120.000 euro.
Insomma, per giugno è probabile che l’iter non venga completato. Al civico 124 di Viale De Gasperi, a tal proposito, si sta pensando di realizzare intanto l’area più importante e accessibile. Già, ma quale? Forse quella di Via del Cacciatore. Nel corso dell’estate, secondo questa impostazione, verrebbero fatte tutte le altre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati