Pavimentazione sconnessa in piazza Cristo Re
di Giuseppe Di Marco
L’Amministrazione valuterà se inserire il restyling di Piazza Cristo Re nel Piano triennale delle opere pubbliche. L’argomento verrà trattato nella prossima riunione di maggioranza, anche perché le richieste da parte dei cittadini si stanno facendo pressanti.
Promotore dell’iniziativa, in Consiglio, è Gino Micozzi. Ma al di là del civico 124 di Viale De Gasperi anche le associazioni si sono mosse per concretizzare questa iniziativa, in primis il presidente del comitato Porto d’Ascoli Centro, Elio Core.
La riqualificazione della superficie includerebbe la sua ripavimentazione, nonché l’inserimento di aree verdi e giochi per bambini. Il manto della piazza, peraltro, dovrebbe sostenere bancarelle e mezzi del mercato del sabato, che attualmente si svolge in Via Toti. Elio Core peraltro avanzò l’idea di realizzare una vera e propria isola pedonale in continuità con la parrocchia.
Il nodo da sciogliere, ora, è il reperimento delle risorse necessarie. Per questo lavoro ci vorrebbero, infatti, tra 500.000 e 600.000 euro. Il vertice comunale, quindi, sta valutando l’ipotesi di chiedere l’accensione di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti.
Se il restyling venisse inserito nel Piano triennale, comunque, i lavori potrebbero partire già dall’anno prossimo, dopo lo stanziamento delle risorse, l’approvazione del progetto esecutivo e l’assegnazione dell’intervento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati