facebook rss

Caccia al piromane delle auto,
colpisce anche nei condomini

SAN BENEDETTO - Questa estate le sterpaglie lungo la ferrovia. Ora nel mirino vetture parcheggiate anche all'interno di aree private recintate. Le indagini dei carabinieri
...

Una delle due auto date alle fiamme la scorsa settimana all’interno di un condominio di Porto d’Ascoli

Se a San Benedetto questa estate era caccia al piromane che bruciava le sterpaglie a ridosso della ferrovia, in viale dello Sport, ora è caccia al piromane che dà fuoco alle auto. Un’altra vettura è infatti andata in fiamme. L’ultimo episodio all’alba di domenica all’interno di un condominio di via Vittorio Veneto – strada parallela della Statale Adriatica, tra via Roma e via Pizzi – praticamente in pieno centro, a due passi dalla cattedrale Madonna della Marina. Le fiamme hanno distrutto una Fiat 500, di proprietà di una donna romena. 

Siamo così al secondo incendio all’interno di un condominio, dopo quello a Ragnola di qualche giorno fa ai danni di un italiano. Questo segna un nuovo modo di agire del piromane, se mai fosse lo stesso. Infatti i primi quattro casi di auto dati alle fiamme, negli ultimi tempi in città, hanno in comune il fatto che erano parcheggiate tutte in strada e tutte di proprietà di albanesi. 

Come al solito, non ci sono tracce se non quelle di un innesco. Si tratta quindi di incendi di chiara origine dolosa e i carabinieri, che stanno portando avanti le indagini, hanno non pochi sospetti che i primi quattro incendi e anche questi ultimi due non siano scaturiti dalla stessa mano.

Insomma, c’è qualcuno che sta approfittando della situazione per dar fuoco alle auto. Se però i primi incendi in strada avevano come denominatore comune la nazionalità dei proprietari delle vetture, questi ultimi due solo il fatto che le auto erano all’interno di parcheggi condominiali. Un po’ poco per metterli in relazione, anche perché domenica mattina il piromane ha agito quando c’era già il sole, e non di notte come nelle precedenti occasioni. 
(epi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X