Il Monticelli Calcio riparte da capo e, dopo la retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza, ha affidato la prima squadra a Luigi Zaini. Ma la società ascolana come al solito punta molto sul settore giovanile, e per questo ha deciso di affidarsi a due tecnici di grande esperienza come Remo Orsini e Stefano Baldoni, entrambi ascolani.
Remo Orsini, 50 anni, è il nuovo responsabile del settore giovanile. Ha allenato le giovanili dell’Ascoli per molti anni lanciando giocatori come Eleuteri, Ciarmela, Orsolini, Manari e Paolini, i primi tre finiti alla Juventus. ha lavorato anche a Giulianova e nelle ultime due stagioni ha guidato la Berretti della Fermana.
Stefano Baldoni, 54 anni, vanta invece numerose esperienze in Serie C come “secondo” di Iaconi, Brini e Di Chiara, ma ha anche allenato le giovanili di Gubbio, Giulianova e Ascoli dove fu il tecnico degli Allievi Nazionali nel 2000-2001 e della Primavera nel 2012. E’ anche docente del settore tecnico della Figc nei corsi per allenatori a Coverciano ed è stato anche allenatore dei calciatori senza contratto nel ritiro precampionato organizzato dall’Aic. Al Monticelli sarà il coordinatore tecnico del settore giovanile e della scuola calcio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati