di Bruno Ferretti
L’ex centravanti bianconero Andrea Favilli colpisce ancora. Dopo la doppietta al Bayern Monaco, il bomber toscano ha fatto gol anche alla MLS All-Stars con la Juventus impegnata in un torneo internazionale precampionato negli States. Favilli ha portato in vantaggio la squadra di Allegri con un formidabile colpo di testa che si è insaccato all’angolino. Nella ripresa Favilli è stato sostituito da Beltrame, ma grazie ai tre gol realizzati e alle positive prestazioni offerte, le sue quotazioni sono in crescita. L’attaccante pisano è stato ceduto al Genoa per 10 milioni ma la Juve crede molto in lui riservandosi il cosiddetto “diritto di recompra”, ovvero potrà riprendersi Favilli dal Genoa a una cifra stabilita. La partita è finita 1-1 e la Juve ha poi vinto ai rigori. Adesso terzo decisivo incontro contro il Real Madrid. Favilli ci proverà anche contro i “blancos” campioni d’Europa.
Con la maglia dell’Ascoli Favilli in due stagioni ha realizzato 13 gol in 42 partite. Poi il grave infortunio al ginocchio, riportato a Parma, e il successivo intervento chirurgico, gli hanno fatto perdere il resto del campionato. Il suo forzato forfait è stato determinante per il campionato dei bianconeri che, privi del suo primo goleador (prima dell’infortunio aveva segnato 6 gol in campionato e 3 in Coppa Italia) ha rischiato la retrocessione. Favilli è stato ceduto alla Juve per 7,5 milioni di euro dopo che l’Ascoli l’aveva riscattato per 3 dal Livorno.
Nella Juve impegnata oltreoceano, oltre a Favilli si è messo in luce anche Clemenza, altro ex Picchio, con uno strepitoso gol segnato al Benfica. Clemenza, che nella Juve avrebbe poco spazio, è richiesto da mezza Serie A. Lo scorso anno Favilli e Clemenza, entrambi con un passato nella Primavera della Juve, con la maglia dell’Ascoli hanno disputato insieme 10 partite, l’ultima proprio a Parma il giorno in cui si infortunò Favilli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati