Punta la pistola a chi lo aveva sorpassato in modo azzardato. E’ quello che è accaduto mercoledì pomeriggio a Castel di Lama. Protagonista del gesto è stato un offidano di 57 anni che ora deve rispondere dei reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi dopo essere stato rintracciato dai Carabinieri di Offida guidati dal maresciallo capo Carlo Laera.
Tutto quanto è nato per un sorpasso fatto da un 46enne che stava viaggiando in compagnia della moglie. Un sorpasso che il 57enne di Offida ha ritenuto azzardato e pericoloso. A quel punto quest’ultimo ha dapprima iniziato a suonare il clacson e poi a brandire una pistola con fare minaccioso verso il malcapitato il quale, preso dallo sconcerto e dalla paura, ha avvisato immediatamente i Carabinieri attraverso il 112. La segnalazione è stata girata ai Carabinieri della Stazione di Offida che si sono messi immediatamente alla ricerca dell’auto segnalata, e alla fine l’hanno rintracciato nei pressi della propria abitazione.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione sul posto così come è stata perquisita la vettura, all’interno della quale, nel vano porta oggetti, è sbucata fuori una pistola Beretta ad aria compressa di colore nero, oggetto comunque di libera vendita. Pistola del tutto simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine che è stata sequestrata. Lui dovrà rispondere ora alla magistratura ascolana di minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati