Dopo il successo d’apertura con Debora Mancini, spazio al vernacolo romano. Toccherà ai capitolini La Bottega dei Rebardò, infatti, aprire ufficialmente il concorso Ascoliinscena, sabato 2 dicembre alle 21 presso il PalaFolli, con lo spettacolo Ben Hur. Il titolo la dice già lunga su una storia considerata tra le più divertenti del drammaturgo contemporaneo Gianni Clementi, ambientata nella periferia di Roma, dove Maria e Sergio, sorella e fratello separati, vivono dividendosi tra un lavoro da centurione l’uno, e il lavoro in una chat erotica l’altra. Vita piatta, senza speranze, senza ambizioni fino all’arrivo in casa di un immigrato bielorusso: Milan. Questa convivenza forzata rende la vita ancora più turbolenta e intrisa di convulsi incomprensioni, sul filo della illegalità. Due mondi che si incontrano e che possono vivere di solidarietà, ma anche di paura per ciò che non si conosce.
Nata nel 2010 da una costola dell’associazione “La Rive Gauche” fondata nel 1993, “La Bottega dei Rebardò” porta in scena spettacoli e performance che uniscono divertimento e riflessione. Attiva a Roma con laboratori su improvvisazione e tecniche teatrali, la compagnia ha rappresentato i propri spettacoli su tutto il territorio nazionale riscuotendo grandi successi, ultimo il Premio FITALIA 2017 come miglior spettacolo proprio per “Ben Hur”, ricevuto lo scorso 29 settembre.
Sul palco del PalaFolli i tre attori, Enzo Ardone, anche regista dello spettacolo, Monica Biagini e Sandro Calabrese.
Dopo la recita sarà possibile intrattenersi con gli attori durante la degustazione di vino della Cantina San Filippo di Offida. Informazioni su www.palafolli.it oppure al tel. 0736.352211.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati