facebook rss

“Il traguardo è vita”:
domenica torna la passeggiata
sui pattini dell’Aido

SAN BENEDETTO - Organizza il gruppo intercomunale Aido di San Benedetto-Monteprandone-Grottammare in occasione del suo 40° anniversario. Verranno promossi la cultura della donazione e gli stili di vita per prevenire l’insorgenza di malattie con un corner informativo
...

Anche quest’anno il gruppo intercomunale Aido di San Benedetto-Monteprandone-Grottammare, in occasione del suo 40° anniversario, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ripropone l’undicesima edizione di “Passeggiata sui pattini-Il traguardo è vita”.

Manifestazione non agonistica che si terrà a San Benedetto domenica 14 ottobre 2018alle ore 10, con partenza dalla rotonda Giorgini per proseguire sul lungomare sud sino a via Tedeschi  e ritorno. Ospite d’onore di questa edizione speciale sarà il nostro concittadino Alessandro Fratalocchi, oro ai Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti, adulti e bambini, pattinatori provetti e non, corridori, ciclisti, ecc., con la voglia di trascorrere una mattinata insieme, all’insegna del divertimento e dello sport, su pattini in linea, in bici, in handbike, nordic walking o a piedi. Come ogni anno, l’organizzazione si avvale della collaborazione  delle società sportive Diavoli Verderosa e Pattinatori Sambenedettesi. A conclusione della passeggiata, merenda per tutti.

«Nel corso dell’evento – dice la presidente Lucia Marinangeli – verranno promossi la cultura della donazione e gli stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di malattie con un corner informativo. L’iniziativa fa parte dell’ampia attività svolta dal Gruppo Intercomunale con una forte presenza sul territorio e in ogni contesto sociale con lo scopo di far conoscere e diffondere la cultura della donazione degli organi dei tessuti e delle cellule. Perché dire di sì alla donazione vuol dire scegliere la vita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X