di Benedetto Marinangeli
E’ la Samb passare il turno dopo i calci di rigore (5-2 il punteggio i favore dei rossoblù). Decisive la parata di Pegorin su Ferrante e la traversa colpita da Konate. Infallibili dal dischetto i rossoblù. Nel secondo turno la Samb affronterà il prossimo 31 ottobre in trasferta il Teramo. I due tecnici in vista delle gare di campionato attuano un profondo turn over, l’occasione per provare alcune varianti tattiche.
E’ Islamaj al 10’ pt a scaldare i guanti a Voltolini con una conclusione dalla distanza. Al 28’ pt il Fano passa in vantaggio. Tascone imbecca Filippini che entra in area e con un forte diagonale batte Pegorin, con la difesa di casa non impeccabile in fase di uscita. Sulle ali dell’ entusiasmo i granata continuano macinare gioco, con la Samb incapace di reagire. Al 37’ pt è Scimia ad impegnare alla respinta l’estremo difensore rossoblù.
Ad inizio ripresa subito tre cambi per la Samb con Roselli che inserisce Gemignani, Cecchi e Gelonese rispettivamente al posto di Islamaj, Di Pasquale e Signori, passando al 4-2-3-1 per provare a scuotere la sua squadra, dopo un primo tempo inguardabile. Doppia sostituzione anche in casa Fano. Subentrano Konate e Ferrante per Sosa e Filippini con Epifani che non muta atteggiamento tattico. Al 15’ st è Rapisarda ad impegnare alla deviazione in angolo Voltolini. Il Fano chiude bene gli spazi evidenziando i limiti tecnici e caratteriali della Samb.
Girandola di sostituzioni finali con Roselli che si gioca tutte le carte a sua disposizione per riequilibrare l’incontro. Al 34’ Bove in tuffo su cross di Ilari sfiora il palo. Al 45’ st un’incornata di Biondi finisce di poco sul fondo. Quando tutto ormai faceva presumere ad una sconfitta ecco che all’ ultimo minuto di recupero arriva il pari della Samb con Russotto che con un gran destro appena dentro l’area non dà scampo a Voltolini.
Nei supplementari non è accaduto praticamente nulla. Ai rigori tutti a segno i rossoblù, mentre Pegorin si esalta su Ferrante e Konate colpisce la traversa. Un successo che fa morale ma che non maschera le difficoltà tattiche di una squadra ancora alla ricerca di una propria identità.
SAMB (4-4-1-1): Pegorin 7; Rapisarda 6 (27’st Rocchi 6) Biondi 6 Miceli 6 Di Pasquale 6 (1’st Cecchini 6); Islamaj 5,5 (1’st Gemignani 6) Bove 5,5, Signori 5,5 (1’st Gelonese 6 ), Russotto 6,5; Ilari 5,5; Stanco 5,5 (20’st Calderini 6). A disp.: Sala, Zaffagnini, Kernezo, Demofonti, De Paoli. All.: Roselli 6.
FANO (3-5-2): Voltolini 6; Sosa 6 (1’st Konate 6) Celli 6 Magli 6,5; Setola 6 Tascone 6,5 (27’st Selasi sv) Ndaye 6 Scimia 6 (27’st Lulli sv) Diallo 6; Filippini 6,5 (1’st Ferrante 6) Mancini 6 (17’st Cernaz sv). A disp.: Sarr, Vitturini, Fioretti, Morselli, Lazzari. All.: Epifani 6.
Arbitro: Carella di Bari 5,5 (assistenti Micaroni e Di Giacinto).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati