facebook rss

Il ritorno di Pegorin: rigore parato
e Samb qualificata al secondo turno
della Coppa Italia di Serie C

SERIE C - Il giovane portiere di nuovo in campo dopo dieci mesi. «Se dovessi fare dei ringraziamenti scritti a chi mi è stato vicino in questo periodo non basterebbe tutto il lungomare di San Benedetto». Biglietti per Ravenna, iniziata la prevendita
...

di Benedetto Marinangeli

Tutte le favole hanno un lieto fine. Ma quella di Fabio Pegorin è solo all’ inizio. O meglio riparte dopo un periodo estremamente difficile. L’estremo difensore rossoblù è tornato di nuovo in campo dopo circa dieci mesi e lo ha fatto da protagonista, parando il rigore di Ferrante che ha spianato la strada al passaggio del turno in Coppa Italia della Samb. Classe ’96, come fuoriquota, è stato uno dei protagonisti nella promozione in serie C (25 i gettoni collezionati). Poi ecco nella stagione successiva l’ arrivo di Aridità con il buon “Pego” che riesce a ritagliarsi uno spazio importante  totalizzando 13 presenze di assoluto valore. Ottima, fu poi, la prestazione a Lecce nei playoff.

Lo scorso anno doveva essere quello della consacrazione. Ancora una volta alle spalle di Aridità, riesce però a scendere in campo per sei volte. L’ultima il 20 gennaio 2018 a Salò contro la Feralpi. Da allora scomparve dai radar della prima squadra. L’arrivo di Perina, poi, sembrava averlo tagliato definitivamente fuori. Ma nel suo fisico massiccio da portiere moderno c’era qualcosa che non andava. Un malore in allenamento, l’operazione all’ ospedale Maria Cecilia di Cotignola e la lunga riabilitazione. La società rossoblù non lo ha mai abbandonato, credendo sempre nel ritorno in campo del “Pego”. A luglio parte in ritiro con la Samb. In rossoblù arrivano Sala e Rinaldi ma con la costanza e la caparbietà propria dei piemontesi eccolo di nuovo protagonista al Riviera delle Palme anche se in Coppa Italia.

«Tornare in campo dopo dieci mesi – dice Fabio Pegorin – è stata una grande sensazione. Se dovessi fare dei ringraziamenti scritti a chi mi è stato vicino in questo lungo periodo non basterebbe neppure tutto il lungomare di San Benedetto». Il “Pego” passa, poi, ad analizzare la sua partita. «Sul gol del Fano, Filippini ha fatto uno stop incredibile, ma devo e voglio rivedere l’azione in tv per valutare bene tutto. Il rigore? Ferrante me lo ha tirato addosso. Sono stato fortunato ad indovinare la direzione del tiro». Sul rapporto con i colleghi, Pegorin è esplicito. Con Sala e Rinaldi siamo molto uniti. Ci aiutiamo tra noi ma è naturale che ci sia una sana competizione. Comunque è così in tutti i ruoli». Ed infine l’ estremo difensore rossoblù guarda al futuro. «Non è facile trovare la giusta quadratura quando la squadra è formata da ragazzi nuovi. Non voglio, però soffermarmi sugli ultimi risultati. Dico solo – conclude Pegorin – che il periodo nero è passato. Ne sono convinto».

TRASFERTA DI RAVENNA – E’ iniziata la prevendita per la gara Ravenna-Samb in programma domenica 14 ottobre (ore 14,30) allo stadio “Benelli” di Ravenna. I biglietti si possono acquistare online sul sito vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati. La prevendita termina sabato 13 ottobre alle ore 19. Nel giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso. Prezzi settore ospiti (al netto delle commissioni): intero 8 euro, ragazzi under 18 5 euro, under 12 1 euro. I punti vendita Vivaticket del territorio: Tabaccheria ricevitoria Marinucci Paolo corso Vittorio Emanuele Cupra Marittima, tabaccheria Marchionni via Ischia Grottammare, Planetwin365 via Roma San Benedetto, Tabaccheria Mare via del Mare San Benedetto, Tabaccheria L’Isola del Tesoro via Gabrielli San Benedetto, Tabaccheria Amarcord via Ponchielli San Benedetto, Planetwin365 via Nazario Sauro San Benedetto, Betn1 via Piemonte San Benedetto, Bar Palmarino Centobuchi, Erre Disco Effe Statale 16 Alba Adriatica, Amadeus Dischi Porto San Giorgio, Manhattan Lounge Cafè via Salaria Spinetoli, Bar tabacchi Angel via Galilei Grottammare.

Coppa, la Samb batte il Fano ai rigori (5-2) e passa il turno


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X