Tragedia sfiorata nella zona della Sentina, a Porto d’Ascoli. Un giovane di 35 anni, Matteo Mancinelli, è rimasto gravemente ferito dopo che un improvviso colpo di vento gli ha fatto perdere il controllo del suo kitesurf portandolo purtroppo a schiantarsi sugli scogli.
E’ accaduto poco fa proprio nella zona dove sono numerosi gli appassionati che da anni praticano questa attività. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno immediatamente allertato l’eliambulanza di “Marche Soccorso”, poi hanno stabilizzato il 35enne trasportandolo al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto, dove è giunto in condizioni gravissime a causa dei diversi traumi riportati nel violento impatto.
Ha battuto la testa, e i medici stanno valutando per un suo trasferimento all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Ma il problema, al momento, è che l’eliambulanza non può alzarsi in volo da Ancona a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Dopo una serie di consulti, i medici intorno alle 17,15 hanno deciso di trasferirlo ugualmente ad Ancona con un’ambulanza che è partita dal “Madonna del Soccorso” con a bordo un medico rianimatore e un infermiere del 118.
Il kitesurf è una disciplina sportiva che consiste nel farsi trainare da un aquilone muovendosi a bordo di un surf.
La riserva Sentina, la zona dove è avvenuto il grave incidente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati