facebook rss

Di Pasquale infortunato,
Calderini e Zaffagnini squalificati:
è sempre emergenza in casa Samb

SERIE C- Il difensore ha riportato una grave distorsione al ginocchio, mentre l'attaccante e l'ex Albinoleffe saranno out contro il Sud Tirol per raggiunto limite di ammonizioni. Senza dimenticare Biondi, Bove e Russotto ancora ai box. Roselli: «A Verona tre punti pesantissimi»
...

di Benedetto Marinangeli 

Finalmente in una zona tranquilla di classifica. Dopo un inizio di campionato shock, l’arrivo di Roselli ha ridato alla Samb una parvenza di squadra e pian piano ecco la risalita. Con i 15 punti in classifica, ora i rossoblù guardano al futuro con rinnovato ottimismo. Rapisarda e compagni nei prossimi venti giorni saranno attesi, però, da un autentico tour de force. Sei gare consecutive che potrebbero dare un nuovo volto alla classifica dell’undici rivierasco.

Giocatori sotto la curva durante un match interno

Era fondamentale per la Samb conquistare il primo successo in trasferta, soprattutto in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. E lo ha fatto con il giusto atteggiamento mentale. Certo si potrà obiettare sull’espulsione di Grbac, resta il fatto che la Samb ha cercato pervicacemente il successo e c’è riuscita nei minuti di recupero.
«Abbiamo sciupato tante palle gol –ha commentato Giorgio Roselli- ma la cosa importante è essere riusciti a vincere. Questi sono 3 punti pesantissimi. L’espulsione ci ha permesso di liberare un giocatore fra le linee e abbiamo iniziato a creare seri problemi alla Virtus Verona con i nostri esterni. Abbiamo fatto tante cose buone con la squadra che ha giocato con un’ottima intensità. L’unica cosa negativa è l’infortunio di Davide Di Pasquale, sono in ansia per lui perché adesso rischio di perderlo per le prossime partite. La situazione infermeria è pesante, speriamo di recuperare qualcuno».

Roselli ha ridato fiducia alla squadra

Ed infatti dall’infermeria per ora non arrivano notizie incoraggianti. Di Pasquale ha riportato una forte distorsione al ginocchio che dovrà essere valutata attentamente con una risonanza magnetica che verrà effettuata nelle prossime 48 ore. Ma il reparto difensivo per la gara interna con il Sud Tirol, perde anche Andrea Zaffagnini che verrà squalificato dal giudice sportivo per raggiunto limite di ammonizione.
Stesso discorso per Elio Calderini, il trascinatore della Samb a Verona. Il giallo rimediato, infatti, costa anche a lui il turno di stop. Senza dimenticare Biondi alle prese con un malanno muscolare e Russotto e Bove ancora fuori. Per quanto riguarda il fantasista romano, domani, si sottoporrà a nuove analisi cliniche e nel caso diano esito positivo si potrà riaggregare ai compagni.

Risultati: Ravenna-Vis Pesaro 1-0. Fano-Rimini 1-0. Fermana-Albinoleffe 0-0. Virtus Verona-Samb 1-2. Giana Erminio-Feralpisalò 2-4. Gubbio-Monza 0-0. Sudtirol-Pordenone 1-1. Teramo-Renate 2-2. Ternana-Vicenza 0-2. Triestina-Imolese 1-0

Classifica: Pordenone 26, Triestina e Feralpisalò 25, Fermana 24, Vicenza e Ravenna 23, Vis Pesaro 22, Ternana 20, Sudtirol e Imolese 19, Monza 17, Giana Erminio, Rimini, Teramo e Samb 15, Gubbio 13, Fano e Renate 12, Albinoleffe 11, Virtus Verona 10.

Samb, il primo squillo in trasferta porta la firma di Ciccio Rapisarda A Verona finisce 1-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X