facebook rss

Il maltempo flagella la costa,
danni e disagi
a Grottammare e Cupra

RIESPLODE il problema dell'erosione marina. La ciclopedonale è stata chiusa e poi riaperta. Sopralluoghi dei tecnici. Ingenti danni anche all'impianto di illuminazione
...

 

I danni del maltempo a Grottammare

 Il maltempo che ha imperversato nella giornata di domenica lungo tutta la Riviera riportando prepotentemente in primo piano il problema dell’erosione marina. Questa si è manifestata con particolare vigore lungo la pista ciclopedonale Grottammare-Cupra Marittima, aggredita dalla forte burrasca peraltro preannunciata venerdì dalla Protezione Civile regionale.

Il percorso reso impraticabile dai sassi, anche di una certa dimensione, trasportati dalla burrasca ha reso necessario chiudere la pista al transito di pedoni e bici. Il divieto è stato poi revocato questa mattina, dopo l’intervento di ripristino da parte del personale del servizio manutenzioni del Comune.

Dato il perdurare delle condizioni meteo avverse, è stato rinviato a domani il sopralluogo da parte dei tecnici comunali per la valutazione dei danni sia alla passerella, che alla ciclopedonale e alla scogliera radente posta a sua protezione (recentemente oggetto di intervento di manutenzione straordinaria a carico di FSI). Problemi anche all’impianto di illuminazione, divelto in più punti.

Il vento forte unito alla pioggia, inoltre, ha creato disagi anche in alcune strade del centro abitato. Via Cilea e via Leopardi sono rimaste al buio nel pomeriggio di domenica a causa di diversi corto circuiti. Il problema è stato comunque risolto nel giro di poche ore dal personale della ditta che ha in gestione la manutenzione dell’impianto di illuminazione urbano.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X