di Epifanio Pierantozzi
Prima le buone notizie: costa poco! Parliamo della brochure che l’Amministrazione ha preparato in vista della presentazione di San Benedetto turistica al Bit che si terrà a Milano da dopodomani, domenica. Presentazione che avverrà, all’interno dello stand Regione Marche, dalle ore 13:45 fino alle 14:45 (orario da “pranzo, caffè e digestione”), e che vedrà protagonista tutto il Piceno. Insomma, un breve video, poi il primo cittadino Pasqualino Piunti a illustrare brochure e “la tua esperienza di mare”, che racchiude quanto di buono si vuol comunicare col libricino.
Da dire come – in piena era web, ormai consultato quasi più dai nonni che dai nipoti, ma in pratica assente sul sito comunale – una brochure è arcaica, ma – riprendendo l’incipit – il costo di appena 1.800 euro per 10.000 copie ne fanno un risparmio più che una spesa, confermando il buon senso da vergara che da sempre caratterizza il Piunti!
Una carrellata di foto del meglio che possa offrire la città delle palme, e un testo bilingue: dal Paese Alto a Centro, dal porto al museo d’arte al Molo Sud, dall’immancabile lungomare con spiaggia alla Sentina, senza dimenticare feste e tradizioni, impianti sportivi ed enogastronomia.
Il tutto per i 76 alberghi sambenedettesi i quali, anno dopo anno, diminuiscono perché “albergare stanca”, meglio trasformare.
A proposito: durante la presentazione al Bit verrà premiata proprio l’Associazione Albergatori (che resistono) per “Talenti e imprese”, dalla Bcc del Piceno.
Non resta che incrociare le dita e aspettare le prenotazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati