Il periodo festivo entra nel vivo con due appuntamenti, il 22 e 23 dicembre: lo spettacolo “Invito… con sorpresa!” al teatro Serpente Aureo e i laboratori di musica e giochi per bambini negli igloo di Piazza del Popolo. Ma non solo, perché sabato è prevista l’apertura straordinaria delle attività commerciali fino a tarda ora, per consentire la corsa agli ultimi regali di Natale.
Lo spettacolo del Massimo offidano, liberamente ispirato a una commedia di Peppino De Filippo con l’adattamento e la regia di Emilio Fabrizio La Marca, andrà in scena venerdì 22 dicembre alle 21,15. Si tratta di un testo maledettamente comico che sconfina nel grottesco, in cui si colgono evidenti echi pirandelliani e perfino kafkiani, poiché l’apparente tranquilla e quasi “idilliaca” situazione di partenza si amplia gradatamente, come avviene di regola in quei grandi maestri, fino alla “deformità” e alla follia. Una domanda emerge tuttavia beffarda alla fine: siamo noi a ridere della follia, o non sarà piuttosto quest’ultima a ridere di noi?
Sabato 23, dalle ore 16, i bambini potranno vivere l’atmosfera natalizia con il “White Village” in piazza del Popolo, con la partecipazione di Babbo Natale, animazioni, proiezioni, laboratori e musica a cura dell’Istituzione Sieber dalle ore 18,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati